lunedì 26 novembre 2007

Una domenica creativa made in "Piazza" !

Ieri nel mio laboratorio si è svolta una domenica veramente creativa:

Lucia Piazza ha tenuto dei corsi di decorazione del mobile, affresco e tegole pittoriche tridimensionali!

Qui sotto la vediamo all'opera mentre dà istruzioni e consigli a Rossana sull'esecuzione della sua tegola: devo dire che una volta finita era veramente soddisfatta del suo operato!

Qui vediamo invece Luciano (eh sì qui passano anche molti uomini creativi!) mentre dà gli ultimi ritocchi pittorici al suo affresco tridimensionale , che ha poi inserito in una corice grezza molto bella a sua volta decorata con l'impasto della "The little shop" e antichizzata con le patine della medesima ditta.








Ecco invece un'altra allieva, Lucia ,alle prese con il suo baule decorato in stile "shabby" e arricchito con decorazioni a rullo, sempre "The little shop" e patine anticanti
Questo è il risultato finale: molto bello, anzi come ha detto Lucia "chiccoso"!
Ed infine Fiorenza insieme a Lucia: lei ha decorato sempre in stile "shabby" un tavolino poi rifinito a dècoupage con carta e pizzi "Decomania". La vedete gìa con il cappotto pronta a portare a casa il suo tavolino di cui era molto orgogliosa!
Manca solo all'appello Manola (la ragazza del casco "moto-fumettoso", vi ricordate?"): anche lei aveva decorato come Fiorenza un tavolino con la stessa tecnica...ma era già andata via prima che arrivasse la macchina fotografica (PECCATO!).

E' stata una giornata intensa e moolto creativa: Lucia Piazza è una bravissima insegnante, molto professionale e dalle mille idee ....chissà cosa ci proporrà la prossima volta? Sorpresa!!!




Posted by Picasa

4 commenti:

Lucia Piazza ha detto...

Grazie Luigina per le tue parole molto gentili. Effettivamente la giornata è stata molto laboriosa ma allo stesso tempo molto proficua e piena di grandi soddisfazioni.
Spero di poter ripetere presto l'esperienza con nuove proposte di recupero e decorazione dei mobili e altro ancora. Un saluto a tutte le visitatrici del tuo blog.
LUcia

Anonimo ha detto...

E' bello vedere passare per il tuo laboratorio, insegnanti, artiste del calibro di Lucia....

Anonimo ha detto...

Deve essere stata una giornata impegantiva, piena di creatività....che invidia...
BRAVE!

Cooking by Alex ha detto...

Much appreciate your blog post