domenica 21 novembre 2010

PALAGIANO IL PAESE DELLE CLEMENTINE E DI ERMINIA !!

 

 

Rieccomi dopo tanto tempo…

sono stata veramente molto impegnata sia a livello lavorativo che famigliare..

...ma questa cosa ve la dovevo raccontare….

Esperienze del genere ti riempiono il cuore e le voglio condividere con Voi tutti!

Ad Ottobre sono stata in Fiera a Vicenza ..questa volta non con un mio stand ma ad aiutare la mia cara amica Isa con i suoi corsi..e proprio lì è successa una cosa bellissima!

Ho conosciuto Erminia, la titolare di un carinissimo negozio “IO CREATIVA” che si trova a Palagiano in provincia di Taranto..

una donna super creativa e attiva che si fa in quattro per il suo lavoro e la sua famiglia…bè la ragazza mi ha chiesto se potevo andare da lei e tenere un corso di country painting!

Potevo dirle di no?

Potevo perdermi l’occasione di tornare nella meravigliosa Puglia che io………….

… A-DO-RO ?

E allora decidiamo e nel giro di poche settimane eccomi a prendere un aereo da Venezia e partire in quel di Palagiano..il paese delle Clementine !

Uno spettacolo per gli occhi!

Quest’estate avevo visto distese di ulivi..qui invece centinaia di alberi di clementine..un tappeto  verde macchiato di puntini arancioni..

il clima poi ..meraviglioso..lo stesso cielo di quest’estate…

Ma torniamo ad Erminia..una ragazza che dire splendida è poco..ama il suo lavoro alla follia , si prodiga per le sue clienti..per dar loro spunti creativi infiniti..dal feltro al patchwork e ora anche il country painting !

Ha organizzato uno splendido corso ed ecco qui arrivare un folto gruppo di donne affamate di colori e pennelli e soprattutto voglia di imparare !

Il corso è stato impegnativo ..ma si sono impegnate tantissimo e i risultati alla fine credetemi sono stati più che ottimi :

la giornata è volata dipingendo, chiaccherando ..ridendo a crepapelle con Marieclelia e anche mangiando ...

…sì perchè nella pausa pranzo hanno portato tanto di quel cibo che avremmo potuto sfamare un esercito: focacce di tutti i tipi, torte salate, parmigiana e poi dolci favolosi e non sono mancate naturalmente le clementine appena spiccate dall’albero..di una bontà infinita !

Brave ragazze ve lo devo proprio dire..continuate così..grazie di essere così belle e simpatiche, grazie per la vostra generosità..oggi Erminia mi ha consegnato il vostro pensiero stupendo!

Aldilà delle delizie che mi ha caricato in auto..la lettera che l’accompagnava mi ha riempito di orgoglio…e mi ha emozionato oltremodo !

Ora allenatevi…e preparatevi ad un mio prossimo ritorno ..non vedo l’ora di rivedervi e di dipingere con voi..abbiamo ancora tante cose da imparare!

Il giorno dopo l’ho dedicato ad Ermina che ha dipinto un bellissimo progetto ed è stata bravissima e precisa :

Isabella , una sua amica e collaboratrice (mooolto brava pure lei!!!)..dice che io sono la Maestra, Erminia l’apprendista Maestra e lei l’apprendista..ma mi sa che fra un pò diventerete tutte e due delle bravissime painters …come pure tutte le altre naturalmente !

Continuate ad avere l’entusiasmo che ho respirato in quei giorni..la voglia di stare assieme e di condividere le vostre passioni..questo vi arricchirà tanto credetemi!

Erminia mi è entrata in particolar modo nel mio cuore..tra noi due è scattata una scintilla che ci ha fatto capire che a volte possono nascere delle splendide amicizie anche in sole poche ore…

Mi manchi….mi mancate sono stata benissimo e non vedo l’ora di rivedervi tutte prestissimo !

Un abbraccio forte, un sorriso, un sacco di baci.. dalla Vostra Maestra !

4 commenti:

lulu ha detto...

vedo che la puglia ti ha adottato ormai, se e' vero che ti piace tanto ti auguro dim ritornarci

Merybi ha detto...

ma ciaooooo sono contenta per te ... te li meriti tutti i complimenti ricevuti! Hai fatto benissimo ad andare, un po' di distrazione ci vuole, eccome!
Un grandissimo abbraccio
Lilia

Kate ha detto...

Ciao Luigina, bellissima esperienza la tua, sei bravissima. Un abbraccio. Cate

FabiQuilts ha detto...

Hola...

Que placer contarte que estoy de vuelta.... Te deseo un muy Feliz año 2011 lleno de exitos y bendiciones...

Te cuento el día sábado inicio clases para aprender italiano.. Estoy Feliz

Saludos

Ciao ...

Che piacere di dirvi che sono tornato .... Augurandovi un Felice Anno Nuovo 2011 pieno di successi e di benedizioni ...

Io vi dico il Sabato inizio lezioni di italiano per imparare .. I'm Happy

Saluti
Fabi