mercoledì 14 ottobre 2009

“IL SOLE DI PATCHWORK “ AL QUILTING DAY DI ZERO BRANCO (TV)

Cinque minuti li posso e li voglio trovare per  farvi partecipi delle bellissime emozioni provate domenica scorsa quando io e il mio gruppo abbiamo partecipato al nostro primo quilting day a Zero Branco (Tv) presso Villa Guidini organizzato egregiamente dalla Sala di Quiltatura di Preganziol 

Il nostro gruppo lo abbiamo chiamato “IL SOLE DI PATCHWORK”

e sole è stato in tutti i sensi sia metereologico che luminoso come i nostri occhi a guardare le tantissime meraviglie esposte.

Eravamo come bambini al luna park per la prima volta e stentavamo a credere ai nostri occhi quando ammiravamo da vicino quei preziosissimi quilt, per non parlare delle bellissime borse …me le sarei portate via tutte.

Le mani di queste donne sono magiche , le quiltature perfette e minuziose, i colori armoniosamente assemblati..insomma una delizia per gli occhi e per l’anima..si l’anima che effettivamente c’è dentro ogni piccolo punto ed ogni piccolo pezzo di tessuto cucito.

Ma veniamo a noi ..eh sì perchè nel primo pomeriggio c’è stato

lo show and tell e noi eravamo veramente emozionati

e anche un pò intimoriti…ma poi ci siamo fatti coraggio e siamo saliti sul palco a mostrare a tutti i nostri quilt “tagliatella”

Avevamo scelto questo tema e devo dire che a mio modesto parere abbiamo svolto un buon lavoro.

Il titolo era “DUE LASAGNE IN COMPAGNIA “, sì perchè  questo è stato proprio un lavoro fatto in compagnia..una bella e armoniosa compagnia!

Quando mi hanno consegnato il microfono in mano per presentarci ho solamente detto che eravamo un gruppo giovane e all’inizio di questo percorso che chissà dove ci porterà, ma che lo stiamo facendo con grande entusiasmo!

Al mio via tuti i quilt si sono aperti e devo dire che il pubblico in sala ci ha applaudito e fotografato dandoci veramente una grandissima soddisfazione..quasi da lacrime devo dire,

ma si sà io mi commuovo con poco!

E poi che dire noi avevamo il Jolly e che Jolly! Eh sì voi lo sapete che per quanto  riguarda il country painting c’è Alessio l’unico maschietto (al momento) del gruppo..

bhè per il patchwork potevo non avere l’onore di avere anche GianLuigi ?

Bravissimo e super creativo…applausi doppi allora sia da noi che dalla platea in quanto era la prima volta che partecipava un uomo !

Vai GianLuigi sei Grande!

Ora vi lascio alcune foto dello show and tell !!!

Un grazie particolare a Roberta Sperandio che come al solito ci ha sostenuto e incoraggiato in questa nostra avventura :

Ti vogliamo un bene dell’anima lo sai vero?

Un grande grazie anche ai miei compagni di avventura:

Maria Pia,Sara, Liviana, Mary, Michela,Paola ,Mariella, Gian Luigi, Annalisa!!!

 

patchwork_029patchwork_028

patchwork_030patchwork_031

4 commenti:

Merybi ha detto...

Complimenti ... che meraviglie ... e che emozione, vero?
Quest'anno a Vicenza verrò il venerdì, spero ci sia un pochino di più calma del sabato!
Passo senza dubbio a salutarti e salutare i tuoi collaboratori!
ciao carissima
un abbraccio
Lilia

gian ha detto...

siamo fortiiiiii

fiore_labs ha detto...

complimentissimiiiiiiiiiiiiiii!
alla prox settimana
smak
fiore

Federica ha detto...

wow! complimenti.. chissa` che emozione! pure sul palco con il microfono hai parlato? madooo io sarei morta:) baciotti fede