mercoledì 27 maggio 2009

KIM HOGUE...THE GREAT TEACHER!

Sono appena tornata dalla stazione dove ho accompagnato a malincuore Kim Hogue che sarà nei prossimi giorni a Roma per tenere altri corsi!

Kim è una persona SPLENDIDA,
una GRANDE INSEGNANTE
che ama dipingere ma soprattutto trasmettere al 200% la sua passione per il country painting, mettendosi a disposizione quasi 24 ore al giorno dei suoi studenti!

La sua tecnica, anzi oserei dire , le sue tecniche sono puro divertimento . Abbiamo imparato ad usare pennelli nuovi, attrezzi nuovi, nuovi modi di fare il floating, usato attrezzi che mai mi sarei sognata di vedere e soprattutto usare in quella maniera, imparato a creare effetti speciali,con classici pennelli che usiamo per il dry brush abbiamo fatto lo shading e anche il basecoating...insomma un sacco ma un sacco di cose e non è finita qui....
se ci fossero state 48 ore al giorno sarebbe stata ancora lì a parlare e a farci vedere, a spiegare spiegare spiegare...

Chiedeva sempre se avevamo domande da fare (mille..come al solito!) e lei pazientemente rispondeva sempre col sorriso.Ci ha regalato momenti magici e soprattutto ci ha fatto un sacco di complimenti perchè ,dice lei, qui in Italia siamo proprio dei bravi e attenti studenti !

A fine corso ci ha scritto una dedica su un foglio (poi fotocopiato a tutti!) e fatto leggere a noi da Elena che ce l'ha tradotto...in quel momento l'ho vista sparire e mi chiedevo perchè...poi l'ho vista in un angolino commossa con le lacrime agli occhi e lì pure a noi è scoppiato il cuore!

Dolce Kim, sei veramente una gran donna: Grazie !

Lunedì siamo stati a Venezia per la "gita"..
io pensavo chissà quante foto ai vari monumenti farà...invece no ..ovvero qualcuna l'ha fatta...ma ha soprattutto fotografato i muri, gli scuri delle finestre...pezzi di legno o staccionate vecchie per prendere spunto per i suoi progetti...che ragazzi dalle foto non rendono nulla in confronto alla bellezza e precisione e particolari che ci sono !

Io e Alessio la prima sera quando è arrivata e ci ha fatto vedere le sue meraviglie...
come si dice ..
c'è cascata la mandibola credetemi..li abbiamo toccati sembravano stampe...
poi lei mi piace perchè usa oltretutto anche vari materiali..per esempio carte da scrapbooking....bellissimo!!!


Oltretutto apprezza da morire la nostra cucina italiana e il buon vino
...
siamo stati in un posto consigliato da Isa, "Trattoria del nonno" ed oltre ad ammirare la bellezza dell'arredamento ha apprezzato non poco la cucina (anch'io veramente:))) ! ).specialmente la crema al pistacchio di Bronte, di conseguenza ieri sera siamo tornati e ne ha acquistato dei vasetti che porterà a Boston dove lei vive..
arriveranno sigillati a destinazione?.....
Mah ho qualche dubbio le piaceva proprio!
Ieri poi ha fatto fare il corso a Franca e Tommy che sabato e domenica non potevano venire...
fortunelli loro che l'avevano tutta per sè!
Io il mio progetto non l'ho finito..ad un certo punto ho dovuto staccare ed andare a fare la segretaria...ma mi manca poco...forse non proprio poco devo fare molti particolari che mi mancano , correggere errori che ho fatto, rifare quel vines sulla casetta che fa alquanto schifo(è proprio in quel momento che ho deciso di smettere ero stanchissima e non ci vedevo più!)...mancano un pò di ombre e devo finire la cornice del vassoio...e pensare che erano due giorni che ci dipingevamo sopra!
Il vaso e la zucca sono stati ombreggiati e lumeggiati un miliardo di volte e mi manca ancora qualche lumeggiatura ..ma il risultato al momento non mi sembra malaccio che ne dite?

Ora vi lascio qualche foto..io non ne ho molte..ero un pò impegnatina come al solito(il corso l'ho fatto però!), sicuramente ne vedrete altre nei vari blog e quando mi passeranno anche quelle di gruppo le pubblicherò!

9 commenti:

Countrygal ha detto...

ginaaa...che bellissimo rendiconto..me lo son letta tutto d'un fiato...come mi dispiace non essere potuta venire, dev'essere stato proprio bello. Appena ho letto che la Kim e' di Boston mi si e' accesa la lucetta....heehee..Boston e' molto vicina a NY!! Sono molto felice per voi che avete fatto cosi' un bel corso!
Belle le foto!

Baci
Fulvia

Countrygal ha detto...

...ho perso il Ciao Luiginaa....

Creazioni Pete ha detto...

uffiiiiii ma xchè io sto così lontana luiginaaaaaa trasferisciti in toscana nooo :D... cmq davvero bravi tutti... beato tommy e franca che hanno avuto il corso privèèèèè

* Milvi * ha detto...

ciao bellezza di una Luigina!!!! ma c'eravate proprio tutti!!!! che bello e che entusiasmo sale dal tuo post....questa donna dev'essere proprio un portento!!!!
Non mi meraviglio che una persona che propone dei progetti così particolari si soffermi a fotografare di venezia ciò che hai descritto, sono soprattutto quei particolari che rendono unica e irriproducibile questa città...
peccato non poter partecipare a tutto quello che ci proponete, questa esperienza era da non perdere (sigh!)
bacionioni
le foto del lavoro finito, mi raccomando.....

°Milvi°

Angela ha detto...

Gigiaaaaaaaaaaa mia bellissima!! che spettacolo, ne ho parlato anche con la mia gemellina, che è rimasta entusiasta... io la conoscerò domani e non vedo l'ora! anche se mi sarebbe piaciuto molto fare il corso insieme a voi tutti!! mi mancate moltissimooooo
ti abbraccio forte : ))

Maggie ha detto...

che meraviglia...che bel resoconto!!!
vedi come a volte il tesoro più bello è tra quelli meno conosciuti e più introvabili??
mi farete vedere al più presto quello che ne è uscito fuori!!
un bacione
Maggie

Ilenia ha detto...

Ciao Luigina
sono una delle partecipanti al corso e non posso che confermare che sono state due giornate meravigliose.

Ilenia
Modena

Franca ha detto...

liststivsiiii, Kim è proprio grande, e anche io ho fatto il corsso...un po' a sorpresa....domenica è stata un po' come la puntata di Carramba che sorpresa!!! te l'ho fatta!!! ho avuto una complice molto brava...
baci

Tiziana ha detto...

Ciao Luigina,
io ho frequentato il corso con Kim qui a ROma e devo dire con enorme soddisfazione!!
Un'artista veramente completa!!
Un consiglio ha tutte le appassionate del Country? Frequentate questi corsi favolosi con Artiste a 360 gardi!!!
Ciao a tutte!!1