giovedì 5 febbraio 2009

..And a winner is...

Eccomi qui..

allora la vincitrice del quesito,


ovvero la prima che ha indovinato è.....





Nico ti aspetto in fiera per ritirare la tua sorpresa!!


Eh sì, recentemente ho conosciuto una persona che mi ha fatto innamorare di questa tecnica ,


il tromp l'oeil !



Si chiama Emanuela Tornatore


è un'artista in tutti i sensi, squisita e bellissima persona che ora verrà a presentare in Fiera a Vicenza con me e tutta la mia tribù i suoi capolavori!!!


Le ho chiesto se poteva organizzare dei corsi qui da me per poter apprendere questa bellissima tecnica decorativa....
ora dovrò cercare qualche muro da decorare..
no scherzo dài !


Il tromp l'oeil si può fare un pò dappertutto, per aprire una finestra sul mondo anche su una parete di casa nostra , ma perchè no, anche per recuperare vecchi mobili e armadi che non ci piacciono più o per ingannare l'occhio su una piccola parete della cucina magari con una finta mensola o una nicchia che c'è e non c'è !


Che ne dite?


Siete pronte per la sfida?


Ecco due suoi splendidi lavori ..tanto per darvi un assaggio!


Emanuela sarà a vostra disposizione in Fiera per darvi tutte le informazioni necessarie e magari per togliervi qualche dubbio sulla difficoltà della tecnica in questione...ma a noi creative di natura c'è qualcosa che ci spaventa forse affrontare?


No di certo per cui...intanto lustratevi gli occhi e cominciate a sognare!

10 commenti:

Alessio ha detto...

Be' che dire,sono proprio curioso!!!!!!!!

agriturismo feliceto ha detto...

Bellissima questa tecnica ma ne sò veramente poco quindi un motivo in più per venire a farti visita.

PAOLETTA ha detto...

si si a domani ..mi porto pure l' attira passeri !!! chissà che mentre andiamo a far colazione leggendo l'oroscopo non si avvicini qualche bel fusto ....
hi hi è .... non parlavamo di passeri?

che sempia che sono!!!

Nicoletta (Kiky) ha detto...

WOW! che bello! ho indovinato e vinto! E' una soddisfazione che illumina una giornata grigissima! Grazie grazie, Luigina! ci vediamo in fiera, anche perché sono davvero curiosa di sapere di più di questa tecnica affascinante:
Un bacione
Nico

Simona Gargiulo ha detto...

bellissimi....anche io ho cominciato un corso di trompe l'oeil e devo dire che mi piace tantissimo...io prima di ora non avevo mai messo un pennello su tela per dipingere e invece devo dire che ce la sto facendo...mi sono meravigliata di me stessa!!!;-)
Ho fatto le foto dei passo passo, appena riesco le metto sul mio blog!!!
baci
Simona

Brisa de Amor ha detto...

Hola Aldina amiga!!!
Bello, bellisimo trabajo amiga...

bacho amiga!

Ilenia ha detto...

mamma che spettacolo questa tecnica.... devo dire pero' che la mia anima artistica in fatto di colori e pennelli si ferma alle elementari con le famose cornicette... sono proprio negata!!

non vedo l'ora che arrivi la fiera per conoscerti!!

Angelo ha detto...

E' una tecnica meravigliosa, mi sarebbe piaciuto fare un corso ma non mi è stato possibile farlo. Mannaggia a me che non ho fatto l'accademia di Brera in gioventù!!! Quì a Lodi riuscivamo a riunire i tanti artisti al "trompe l'oeil festival", ne conservo ancora le foto delle opere in gara e tutte le volte resto rapito dalla bravura di questi artisti.
Se Vi interessa così tanto che la cosa Vi "infiamma", dovrebbe tenersi nel corso del 2009 (data da definire), a Lodi, il festival che ho descritto sopra. Se volete potete controllare il sito su:

http://www.trompeloeilfestival.com/HOME.htm

Complimenti Luigina x la tua vivacità, spero di poterti salutare presto in fiera.

Dire..Fare..Quiltare.. ha detto...

Ciao Luigina!!! Certo che ci siamo a Vicenza!!! Dove siamo... oddio non mi ricordo il numero dello stand! Tra Vicenza, Bergamo e Milano sono in palla... pensa che oggi con Lele stavamo pensando agli allestimenti e non mi ricordavo nemmeno le metrature!!! Dai sentiamoci uno di questi giori, sul nostro sito trovi i nostri recapiti così parliamo un pò! Un bacione!!! A prestooooo

Unknown ha detto...

Bello tutto quello che fai. compliemnti.
Passa a trovarmi.
Ciao
Simona