mercoledì 12 novembre 2008

LA FIERA DI VICENZA...HOLLY...VOI...

Eccomi...pant pant..

finalmente seduta al mio computer per potervi finalmente raccontare tutto quello che ho vissuto in questo ultimo periodo : delle esperienze meravigliose !
Ma andiamo per ordine..Fiera di Vicenza....bellissima questa mia seconda esperienza sia a livello lavorativo che emozionale, c'è stato un grande lavoro alle spalle ma ce l'abbiamo fatta!
Grazie
a tutti quelli che mi sono venuti a trovare e che ho potuto conoscere finalmente
e a chi ho conosciuto per la prima volta!
Grazie
per tutti i complimenti che mi e ci avete fatto!
Grazie
a tutto il mio team...senza di loro sicuramente non ce l'avrei fatta !
Barbara, Alessio, Maggie, Franca, Liviana, Claudia, Erika, Fede, Patti siete grandi, delle vere amiche!
Grazie
alla mia famiglia che finalmente è riuscita a venirmi a trovare e per avermi sostenuto e aiutato per tutto questo tempo!
Grazie
al mio amico Massimo che mi ha onorato con la sua visita in fiera !
Grazie
insomma per tutto ma veramente tutto!

Anche quest'anno Barbara ha preparato dei nuovi progetti e sono stata veramente felice che vi siano piaciuti così tanto...sono orgogliosa di avere questa donna al mio fianco!

Come avrete visto c'era anche la mitica Fede che finalmente si è decisa a creare con quelle magiche manine delle vere meraviglie e proporci sia i corsi che le sue pattern di cucito creativo:una meraviglia e un successone anche per lei !

Roberta Sperandio...che dire di questa donna..un mito del patchwork che ci ha deliziato il venerdì con la sua presenza sempre disponibile e carina con tutti pronta a far vedere cosa si possa creare di meraviglioso con tanti piccoli pezzetti di stoffa...grazie !!!

Ecco qui alcune foto che sicuramente avrete già visto nei vari blog...io non ho avuto il tempo di fotografare praticamente niente e nessuno per cui ringrazio chi l'ha fatto per me




Tornata dalla Fiera ho passato l'intera settimana successiva e oltre, a sistemare il negozio per bene sempre aiutata per fortuna da qualcuno (Roby sei un angelo e Liviana pure per non parlare del mio Alessio!), e poi avevo da terminare le ultime cose per l'arrivo di Holly Hanley!


Finalmente arriva il giorno 5 novembre e io da brava padrona di casa vado verso la stazione dei treni per tempo in modo da poter accogliere Holly con tutta la calma possibile: premetto che io non riesco a parlare inglese ed ero da sola......lo capisco ma non riesco a parlarlo..aiuto come faccio?
Alice che sarà poi la nostra bravissima traduttrice per tutto il corso, mi aveva preparato dei fogli con scritto delle frasi di benvenuto con sotto anche la pronuncia esatta...per cui mi sentivo tranquilla anche se molto emozionata!


Insomma arriva il treno..io sono sul binario esatto ...scendono i passeggeri ..ma Holly non c'è...ahhhhh e adesso che faccio ? Dove sarà? come faccio a contattarla?Chiamo Manuela a Roma e dopo vari tentativi Holly mi chiama ..era scesa a Venezia e non a Mestre....ma io non parlando inglese le dico al telefono "one moment please!", corro come una matta per tutta la stazione in cerca di qualcuno che mi possa aiutare , finalmente entro nell'uffiio assistenza passeggeri e come una pazza chiedo "c'è qualcuno che parla inglese ? ".Un signore molto distino ma alquanto preoccupato per la mia situazione si offre di parlare al telefono con Holly e le dice di aspettarmi in stazione a Venezia e che saremo andati a prenderla! Nel frattemo era arrivato anche Alessio e così siamo corsi a Venezia e ....eccola! L'ho abbracciata come fa una mamma quando ritrova il suo bambino che aveva perso ! Carichiamo valige, Holly, Dale(suo marito) e i loro amici e finalmente ci avviamo a casa: tra me e me pensavo...se è iniziata così cosa succederà adesso?
Non è successo niente di negativo anzi è stata un' esperienza meravigliosa che sia io che loro porteremo nel cuore per moltissimo tempo !
Lei dolcissima, bellissima una grandissima insegnante, sempre calma e disponibile verso tutti, sempre sorridente pronta allo scherzo e alla battuta !
Io sono riuscita a fare solo il primo corso , quello degli orsetti ubriaconi, gli altri non cel'ho fatta a seguirli perchè eravamo in troppi e non volevo far mancare niente a nessuno e spero di esserci riuscita !
Siamo usciti tutte le sere con loro , i loro simpaticissimi amici, le ragazze/i che partecipavano al corso e abbiamo riso a non finire, mangiato a crepapelle..insomma puro divertimento !
I progetti di Holly sono fantastici ed è stata così gentile che ci ha fatto delle dimostrazioni su come eseguire quelle bellissime palline con l'orso che riflette la sua immagine e la tecnica dello screen: in due secondi ha disegnato un dolcissimo pupazzo di neve e sul suo naso ci ha scritto la parola Neve : il suo primo pattern italiano...bellissimo!


Domenica ...ultimo giorno.....una tristezza infinita ha preso molte di noi tanto che non siamo ancora ruscite a tornare alla normalità ! Ma per farci tornare il sorriso, come avrete visto sul blog di Fiore ci siamo regalati il calendario degli "Holly's boy", una cosa meravigliosa che sia lei che i suoi amici hanno apprezzato tantissimo quando lo hanno ricevuto ieri sera...eh sì ieri sono andata a riabbracciarla prima della sua partenza e mi sono fatta promettere che ritornerà da noi molto presto! Lei è stata così carina che si è presentata con un mazzo di rose per me e Luigina dell'agriturismo...lì sono dovuta scappare perchè come al solito mi commuovo troppo!


Ci sarebbero tante altre cose da raccontarvi ma mi sembra di essermi dilungata già troppo per cui adesso ringrazio di cuore tutti i partecipanti e in modo speciale Luigina e Marino dell'agriturismo che ci hanno ospitato e coccolato per tutti questi giorni, Alice che è stata splendida e sempre pronta con le sue traduzioni, Fiore per il suo splendido reportage fotografico, Roby e Liviana che hanno tenuto aperto il negozio in questi giorni in cui io non c'ero.


Holly ci manchi tantissimo !!!

Holly e Alice

Dale e i suoi amici


Beatiful and great woman!


8 commenti:

francuzza ha detto...

WONDERFUL LUIGINA!!!!
...grazie per aver organizzato questa cosa bellissima...anche per la fiera.....sei una persona veramente speciale!!!!!
si sono già dette tante cose su questo corso, sulle cene.....che altro aggiungere.....
Facciamo un ripasso??? qualcuno potrebbe non ricordarsi come si fa la lumeggiatura.....:))))
franca

fiore_labs ha detto...

A rileggere il tuo racconto mi vengono le lacrime agli occhi... è stata davvero una esperienza fantastica e ti ringrazio di cuore per averci dato la possibilità di viverla!!!
Un bacione
Fiore

unvololibero ha detto...

perchè?!?!?!?! Perchè sei così lontana?!?!?!?!?! :o(((
ci sarei venuta anch'io al corso per imparara qualcosa ma soprattutto per rivedere il tuo splendido sorriso!!!!!
Sei una super donna lo sai?

Un bacio grande

Nicoletta (Kiky) ha detto...

Grazie di cuore per tutto! E' stata davvero una grande esperienza sia di pittura sia di amicizia. Holly poi è superlativa.
Grazie!
Un bacione
Nicoletta

Silva ha detto...

grazie a te Luigina per aver fatto questo lavoro immane!!! tutto è stato perfetto! Holly è davvero una persona gioiosa...mi spiace solo di non esserci stata a fare bagordi con voi!
baciotti
Silva

Federica ha detto...

wooow mi sono letta il resoconto tutto d'un fiato!!! immagino come sarai stanca ora, anzi direi distrutta.. ma penso soddisfatta! sono felice che sia andato tutto bene al corso con holly, so quanto ci tenevi e devo dire che ho sentito dei commenti super entusiastici per cui devi ritenerti un 'organizzatrice PROVETTA ormai!!! c sentiamo presto appena ti riassesti alla vita normale... (io anche sono stata e sono incasinatissima con le mille e piu commissioni e altro abbandonate a prima della fiera!!!) basetti fede

simo ha detto...

Grazie a te Luigina, per aver organizzato tutto in modo perfetto, è stato bellissimo partecipare al corso, anche solo per un giorno.
Ci vedremo sicuramente presto.
Un bacione.
Simo

Maggie ha detto...

cara la mia zia Lù!!! super wonder woman...anzi io dico...my super wonder aunt!! che dire, la fiera bellissima anche quest'anno!!! che bello vedere la gente passare per lo stand e fare "oooohhh!"... ne ho sentiti in tanti! grazie per avermi presentata a holly...senza di te non ce l'avrei mai fatta!!! sono trooooooppo timida, a momenti svenivo nel vederla!!!
un bacione grande grande
Maggie