lunedì 26 novembre 2007

Una domenica creativa made in "Piazza" !

Ieri nel mio laboratorio si è svolta una domenica veramente creativa:

Lucia Piazza ha tenuto dei corsi di decorazione del mobile, affresco e tegole pittoriche tridimensionali!

Qui sotto la vediamo all'opera mentre dà istruzioni e consigli a Rossana sull'esecuzione della sua tegola: devo dire che una volta finita era veramente soddisfatta del suo operato!

Qui vediamo invece Luciano (eh sì qui passano anche molti uomini creativi!) mentre dà gli ultimi ritocchi pittorici al suo affresco tridimensionale , che ha poi inserito in una corice grezza molto bella a sua volta decorata con l'impasto della "The little shop" e antichizzata con le patine della medesima ditta.








Ecco invece un'altra allieva, Lucia ,alle prese con il suo baule decorato in stile "shabby" e arricchito con decorazioni a rullo, sempre "The little shop" e patine anticanti
Questo è il risultato finale: molto bello, anzi come ha detto Lucia "chiccoso"!
Ed infine Fiorenza insieme a Lucia: lei ha decorato sempre in stile "shabby" un tavolino poi rifinito a dècoupage con carta e pizzi "Decomania". La vedete gìa con il cappotto pronta a portare a casa il suo tavolino di cui era molto orgogliosa!
Manca solo all'appello Manola (la ragazza del casco "moto-fumettoso", vi ricordate?"): anche lei aveva decorato come Fiorenza un tavolino con la stessa tecnica...ma era già andata via prima che arrivasse la macchina fotografica (PECCATO!).

E' stata una giornata intensa e moolto creativa: Lucia Piazza è una bravissima insegnante, molto professionale e dalle mille idee ....chissà cosa ci proporrà la prossima volta? Sorpresa!!!




Posted by Picasa

sabato 24 novembre 2007

...3..2..1 ...LUCI DI NATALE !


Ecco ...ci sono voluti 2 giorni per allestire tutto, ma adesso vi posso presentare la vetrina illuminata a festa del mio laboratorio !
Questo è il periodo dell'anno che mi piace di più: l'atmosfera che si respira è magica!
Oggi Franca, una mia cara cliente, entrando nel negozio ,ha esclamato:
"Bello! si respira aria di casa, c'è una calda atmosfera qui dentro...quasi quasi ci potrei passare il Natale qui ...anzi perchè non farlo?"
Naturalmente scherzava, ma le sue affermazioni mi hanno fatto pensare di aver fatto un buon lavoro :
era proprio questa l'atmosfera che volevo far respirare alle mie clienti...
...oltre al piacere di vedere tante impronte di nasini e manine sui vetri lasciate dai bimbi che passano qua davanti al ritorno dalla scuola e che dicono alla mamma : "Bellooo!"
In questo grigio e freddo inverno un pò di colore non ci sta male che ne dite?

Posted by Picasa

venerdì 16 novembre 2007

Eccovi accontentate!!!!!

A grande richiesta su questi schermi, anzi sullo schermo di http://countryshopper.blogspot.com,
Vi presento il Catalogo "legno grezzo" del mio laboratorio Made in "Geppetto"!!!
Se avete piacere potete andare a curiosare....ma non è finita qui anzi...prossimamente la "Ceramica"!!!

giovedì 15 novembre 2007

Un pò meno misterioso...ma altrettanto curioso


Sull'onda del tea-dispenser eccovi un'altro oggettino curioso meno misterioso ma al tempo stesso delizioso:
il "Coffee- dispenser" per chi usa le cialde naturalmente!!
Una bella idea da regalare , da farsi regalare o da regalarsi!
Che ne dite? La tazza di Reneè Mullins poi fa proprio venir voglia di bersi un buon caffè..anzi quasi quasi me ne vado a preparare uno!


Posted by Picasa

mercoledì 14 novembre 2007

L'oggetto misterioso....

Come ben sapete, dal 25 al 28 Ottobre ho partecipato alla fiera di Vicenza e per l'occasione ho preparato alcuni supporti creati per il mio laboratorio dal mio falegname di fiducia.
Questo che vedete qui sotto è stato l'oggetto più gettonato e allo stesso tempo soggetto alla domanda:
Ma che cos'è?..Una mangiatoia per gli uccellini?
Noooo!
Un distributore di fazzoletti di carta??
Noooo!
Questo è un doppio dispenser per bustine del the o camomilla o tisane!!!!
Alla mia risposta c'era sempre un "UAUUUU!!!Non ci sarei mai arrivata, geniale!"


Beh che ne dite, il progetto che ho dipinto è di Mary Jo Tuttle, ma si presta anche ad altre mille interpretazioni ..... a vostro gusto!

martedì 13 novembre 2007

PER MANI CHE CREANO.....

Forse non si era capito....ma io adoro Maxine Thomas e di conseguenza ogni qualvolta ho voglia di creare qualcosa di speciale, dopo aver per parecchio pensato e ripensato su che supporto riportare le sue meraviglie..parto e non mi fermo finchè non è finito!
Il lavoro è stato lungo ma alla fine il risultato, a mio avviso è stato doddisfacente e se un giorno qualcuno lo portasse a casetta sua, porterebbe con sè anche un pezzettino di me!




Posted by Picasa

domenica 11 novembre 2007

Dedicato a tutte voi...

Voglio dedicare a tutte voi questa riflessione tratta da un mio libro che posseggo da qualche anno : "Meditazioni per donne che hanno troppo da fare " di Anne Wilson Schaef
CREATIVITA'
"Quando mi sono messa a dipingere quello che avevo in mente, la gente intorno a me ne è rimasta scioccata." Leonor Fini
La nostra creatività, una volta liberata, non conosce nè tempo nè spazio. E' come un amante appassionato che chiede di essere seguito. Non c'è da stupirsi se ci spaventa tanto: può veramente ribaltare e mettere a soqquadro il nostro mondo. E, forse , il nostro mondo ha bisogno di essere stravolto.
E' questo il momento di tirar fuori la nostra creatività. Le idee che abbiamo adesso riflettono la nostra personalità, la situazione della nostra vita, ciò che sentiamo nel nostro animo...adesso.Tra quindici anni, saremo donne completamente diverse.
Esprimere adesso la nostra creatività (qualunque forma essa voglia assumere) è un modo di arricchire la nostra vita: ci rende donne più interessanti, e allevia la tensione del non-creare.
Devo trovare il tempo per esprimere la mia creatività: lo devo a me stessa.

venerdì 9 novembre 2007

Prossimo corso!


Vi presento questo bel Babbo Natale, che potrà rendere ancora più piacevole la vostra casa nel periodo natalizio!
Questa sagoma è attaccata con una vite ad un portaombrelli e potrà essere cambiata a seconda delle stagioni o delle ricorrenze : Pasqua, Halloween, S. Valentino, la befana ecc.
Chi volesse realizzare questo progetto potrà iscriversi al mio prossimo corso che sarà il17 Novembre presso il mio laboratorio o in alternativa Domenica 25 Novembre presso il Garden L'Oasi Fiorita a Montagnana (PD)
Per info: ceraunavolta.luigina@gmail.com

Posted by Picasa

giovedì 8 novembre 2007

nomination

Dopo essere stata nominata adesso tocca ame!
Prima di tutto il regolamento:
Regola 1 - postare il regolamento
Regola 2 - parlare di ( fatti a caso curiosi o che non si sono mai raccontati nel blog che riguardano se stessi in un post dedicato
Regola 3 - scegliere altre 8 persone da incatenare e dire loro che sono state incatenate

Le mie nominate:
Isa
Barabara
Erika
Margherita
Fiore
Sara
Laura
Fux

Qualcosa di me:
1 Odio litigare!
2 Soffro tantissimo di vertigini
3 Adoro i miei genitori e le mie sorellone
4 A 6 anni ero innamorata di Litlle tony
5 A 40 anni ho imparato a dire anche di NO!
6 Mi piace passeggiare in mezzo alla natura
7 Adoro leggere qualsiasi cosa fin da quando ero piccola : mia madre dice che leggevo anche gli scontrini!
8 Mi piacerebbe viaggiare molto di più e la mia prima meta sarebbe Parigi !

lunedì 5 novembre 2007

...Il calendario dei miei corsi !

Con questo post voglio inaugurare la nascita di un mio "nuovo blog" parallelo a questo , dove troverete le date dei miei corsi sia di country painting , cucito creativo, patchwork, i supporti grezzi sia in legno che di ceramica,oggettistica decorata , le pattern di country painting "in italiano " del mio negozio e tanto tanto altro!
Intanto...
ecco il progetto del prossimo corso che si terrà il 10 novembre!
Un bellissimo calendario con un progetto di Reneè Mullins con un altro pannello inserito per poter poi dipingere altri soggetti che magari raffigurano le varie stagioni!
Le iscrizioni sono aperte, per informazioni più dettagliate, mandatemi una mail!
Posted by Picasa

venerdì 2 novembre 2007

Non ci potevo credere....

Quando sono arrivata in fiera e ho visto le dimensioni del mio stand ho detto: non ci stiamo...abbiamo caricato troppa roba in camion! Ma la Sabrina e mio marito mia hanno detto :ce la possiamo fare!


....e in effetti è stato proprio così! Il mattino dopo quando sono arrivata non credevo ai miei occhi : ce l'avevamo fatta e secondo me avevamo fatto miracoli!


Questo era l'albero di Natale di cui ne vado veramente orgogliosa e da tutte le foto che sono state scattate penso sia piaciuto anche agli altri! Le casette e le pecorelle che vedete sono dei progetti originali creati per il mio laboratorio da Barbara .



Qui invece mi vedete mentre sono alle prese con i corsi di country painting: una vera soddisfazione!!!....Ma le sorprese non finiscono qui......

Indovinate che sorpresa ed emozione e che grande onore quando è arrivata Karen Wisner: non credevo ai miei occhi e soprattutto alle mie orecchie!!! La dolcissima Karen ci ha fatto un sacco di complimenti, ma non solo ...ci ha autografato i nostri libri e soprattutto ha fatto una bellissima dedica su uno dei pattern di Barbara! Le sue visite mi hanno riempito di orgoglio , le foto scattate da noi ..le foto scattate da lei... i miei supporti scelti da lei per i suoi lavori... le parole gentili nei confronti dei miei country angels (Alessio, Sabrina, Margherita, Erika, Barbara)...insomma un fiume di emozioni che ci ha arricchito l'anima....ma se tutto va bene le sorprese che ci farà Karen non finiscono qui e sicuramente vi terrò aggiornate!

E comunque grazie, grazie, grazie a tutti quelli che mi sono venuti a trovare, grazie ai miei aiutanti, mitici!!!!

Insomma un mare di emozioni da ripetere sicuramente!!!